Scrivo di spazio post-sovietico per il Venerdì di Repubblica, East, Osservatorio Balcani e Caucaso, e MC, e di nuove forme del viaggiare per Azione e PleinAir.
Non sono né pro-qualcuno né filo-qualcun altro, non faccio tifo ma informazione. Non mi fido di quelli che hanno solo certezze, di quelli che la sanno lunga, di quelli che non cambiano mai idea.
Trovo noioso parlare solo con chi la pensa come me, e stimolante discutere con chi la pensa diversamente da me: c’è sempre qualcosa che posso imparare.
Quando sbaglio, di solito, chiedo scusa.
Sono giornalista professionista da qualche anno. Quando non scrivo di politica estera, amo raccontare viaggi in luoghi curiosi, o viaggi curiosi in luoghi e basta. Ho scritto La bizzarra impresa per Vivalda editori ed Echt Abgefahren per National Geographic, e il recente Intorno al Mare per Mursia.
Ho anche un altro sito sui viaggi in 500, I diari del Cinquino, e bloggo di Russia e dintorni su Montagne Russe di Eastonline.eu
Salve, ho finito di leggere il libro “Intorno al Mare” e devo farti i complimenti perché è nato da una idea meravigliosa che ha reso, non solo la passione per i viaggi, ma l’amore per il mare coniugato a quello per il deserto attraversando paesi da me amati che, tranne ahimè la Siria, sono riuscita a visitare tutti. Ciliegina sulla torta è la magnifica 500 straordinariamente “tosta” sui circuiti più impervi, adorabile!
Bello averlo letto e visto sul video trailer!
Complimenti e saluti
Annalisa
Grande Danilo, il libro “La bizzarra impresa” resta uno dei miei preferiti. I tuoi articoli e i tuoi reportage sono sempre interessantissimi e non hanno mai una sola frase scontata.